Soleya Viaggi e Vacanze - Incoming Sardegna - Soleya Viaggi e Vacanze, con sede a Cagliari, seleziona in Sardegna appartamenti, case, ville, villette, residence e hotel dotati di tutti i comfort per le tue vacanze.

Soleya Viaggi e Vacanze - Incoming Sardegna

Appartamenti in Sardegna, case in affitto per le tue vacanze, ville, villette, complessi residenziali e hotel. Soleya Viaggi e Vacanze, con sede a Cagliari, seleziona in Sardegna le strutture dotate di tutti i comfort per le tue vacanze. Scegli Soleya Viaggi e Vacanze per trascorrere le tue vacanze in Sardegna all'insegna del relax e del divertimento. Soleya Viaggi e Vacanze vanta collaborazioni con i più importanti Tour Operator nazionali e internazionali e ti propone ogni giorno nuove offerte vacanze e last minute. In questo sito potrai trovare informazioni utili sul meteo in Sardegna, voli per la Sardegna, traghetti, navi e servizio transfer. Con Soleya Viaggi e Vacanze le tue vacanze in Sardegna non saranno più solo un sogno e potrai finalmente visitare numerose e ambite località come Chia, S. Margherita di Pula, Villasimius, Costa Rei - Costa Rey, Orosei, Siniscola, San Teodoro, Porto San Paolo, Porto Rotondo, Porto Cervo, La Maddalena, S. Teresa di Gallura, Isola Rossa, Costa Paradiso, Stintino, Alghero, Torre dei Corsari, Carloforte.

Scegli la località / Destinations

Sardegna Sardinia - Chia, S.ta Margherita di Pula, Margherita di Pula, Villasimius, Costa Rei, Costa Rey, Orosei, Siniscola, Budoni, San Teodoro, S. Teodoro, Porto San Paolo, Porto Rotondo, Porto Cervo, La Maddalena, S.ta Teresa di Gallura, Teresa di Gallura, Isola Rossa, Badesi, Costa Paradiso, Castelsardo, Stintino, Alghero, Torre dei Corsari, Carloforte

Sardegna - Sardinia Costa Rei Villasimius S.ta Margherita di Pula Chia

Preventivo / Ask for quotations

Fai il tuo Preventivo / Ask for quotations
Preventivo / Ask for quotations

:

:

:

:

:

:

:

Seguici su Facebook! / Follow us on Facebook!

Visita la pagina di Soleya Vacanze su Facebook / Visit Soleya Vacanze official Facebook page

Seguici su Facebook!

Contattaci su Skype/Contact us on Skype

soleya.vacanze

Contattaci su Skype!

Iscriviti alla nostra newsletter / Join our Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle nostre offerte vacanze e last minute. Scegli Soleya Viaggi e Vacanze per trascorrere le tue vacanze in Sardegna all'insegna del relax e del divertimento.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Links Utili / Useful Links - Meteo Traghetti Aerei Transfer - Vacanze Sardegna

Soleya Viaggi e Vacanze offre sconti per i soci Confcommercio!

Sconti per i soci Confcommercio!

Pula - S. Margherita

Appartamenti Tipo Margherita - S. Margherita di Pula

Appartamenti Jana Margherita


Appartamenti immersi nella natura a Santa Margherita di Pula, arredati in modo funzionale. Dispongono di spazio per soggiornare all’aperto. 

visita

 

Pula - Santa Margherita (Ca)

Aeroporto di Cagliari/Elmas ca. 45 Km – Porto di Cagliari ca 41 km

Pula, sorge nella costa sud-occidentale del Golfo di Cagliari, è un ridente paese ricco di tradizioni culturali e religiose e fornito di tutti i servizi necessari quali banche, farmacie, servizio medico, ufficio postale, caserma dei carabinieri. Nel centro del paese, in Piazza del Popolo si trova un vero e proprio salotto cittadino dove ogni sera d’estate si svolgono spettacoli di musica con ospiti nazionali e internazionali di fama, piano bar, animazione per bambini, spettacoli di vario genere. Le sere d’estate le vie del Centro storico intorno alla piazza sono chiuse al traffico. Si animano con artisti di strada e con le luci e i colori di negozi, locali e di variopinte bancarelle.

La località residenziale "Santa Margherita di Pula" si raggiunge proseguendo verso occidente lungo la costa caratterizzata dalle montagne granitiche che scendono verso il mare turchese, alle cui spalle si stende una fitta pineta dal verde intenso. Nasce come un borgo agricolo, cresciuto inizialmente intorno alla chiesa dedicata alla Santa Martire, e si sviluppa come una località turistica che si distingue per la perfetta integrazione delle strutture ricettive all’interno dell’ambiente naturale. Il luogo ideale per chi desidera trascorrere le vacanze in relax e immerso nei profumi della macchia mediterranea e a stretto contatto con il mare.

SPIAGGE
Poco lontano dal centro abitato di Pula, si aprono le spiagge di Su Guventeddu e di Nora: bagnarsi nelle loro limpide e azzurre acque è come tuffarsi in oltre 2000 anni di storia. Nell’estremità destra della Cala vi sono infatti i resti della cittadina fenicio - punica di Nora e, sul promontorio del Coltellazzo, domina il mare l’omonima torre spagnola. Nora è luogo incantevole per immersioni subacquee.
Proseguendo verso ovest, lungo la S.S. 195 si arriva alla spiaggia di S. Margherita di Pula, una lunga passeggiata di sabbia finissima costituita da anse arenose dolcemente degradanti verso il mare. Presso i diversi ingressi le spiagge assumono diversi nomi: troviamo prima Cala Verde, poi Stella Marina, Forte Village, Cistos, La Pineta, Perla Marina e Riva dei Pini.  Tornati sulla strada principale, si prosegue oltre la spiaggia di S. Margherita, la roccia ha ormai guadagnato il mare, ma incastonati tra i promontori granitici traforati da belle grotte, trovano ancora posto due piccoli gioielli: Cala Bernardini e la spiaggetta del Pinus Village. Quest’ultima è una caletta tra le più suggestive della costa di Santa Margherita ed è racchiusa alle due estremità da lembi rocciosi digradanti verso l'acqua avvolgendola fin alle sue spalle. A pochi kilometri di distanza le spiagge dell’incantevole Chia. 

L’ENTROTERRA
L'entroterra a nord di Pula fa parte del complesso boschivo più grande dell'isola, che si estende nei territori del Sulcis e del Cagliaritano, alternando grandi distese boschive e paesaggi più aspri. Le fresche acque dei torrenti attraversano i terreni geologicamente più vari percorrendo valli, originando cascate e correndo tra le strette pareti di gole e spettacolari canyons. Procedendo verso il cuore della foresta e salendo alle quote più alte, che superano i 1000 metri sul livello del mare, la macchia mediterranea cede lentamente il passo a boschi di querce, lecci e castagni mentre il sottobosco offre essenze aromatiche e funghi prelibati. Si tratta di uno spazio immenso e disabitato nel quale solamente di tanto in tanto si scorge l’ovile di qualche capraro. Questo superbo ambiente naturale è invece il regno del cervo - ve ne sono oltre 400 - e ospita una fauna ricchissima: dal picchio rosso all’astore all’aquila reale. Non lontana dal centro abitato di Pula, a pochi minuti dal mare, c'è la collina di Santa Vittoria, attraversabile lungo i sentieri che si snodano in mezzo alla macchia mediterranea e puntellata da torrette e strutture militari ben mimetizzate, risalenti alla seconda guerra mondiale. 

CULTURA, STORIA E TRADIZIONE
Il 1° Maggio si svolge tra Cagliari, Pula e Nora una delle più importanti manifestazioni religiose e culturali della Sardegna e del Mediterraneo: la Sagra di S. Efisio. La manifestazione, si svolge dal 1657 ininterrottamente ogni anno ed è dedicata al martire, patrono della Sardegna, che liberò l’isola dal flagello della peste. La statua del santo viene portata in processione da Cagliari a Pula e poi a Nora, luogo in cui sarebbe stato giustiziato S. Efisio, ripercorrendo le tappe del suo martirio. In processione sfilano tutti i colori dell’isola con i costumi tradizionali dei vari paesi e per l’occasione la cittadina di Pula si veste a festa: dai balconi pendono arazzi e drappi e le strade sono coperte di petali di fiori, foglie di menta e mirto. E’ un evento che unisce le suggestioni di una antica devozione religiosa e i colori e i sapori della tradizione sarda.
Nel promontorio di Capo di Pula sorgono i resti di Nora un’antica città fondata dai fenici, che con tutta probabilità è il primo e più importante centro sull'isola. I resti furono scoperti casualmente, quando una violenta mareggiata rimise in luce una parte dell'edificio funerario del tophet. Le scoperte eccezionali si susseguirono: un Tempio Romano e adiacente ad esso il Foro, un Tempio dedicato alla dea Tanit, terme e mosaici pavimentali. Il ritrovamento più eclatante fu senz'altro il teatro, probabilmente anche per le sue buone condizioni di conservazione. Quest’opera viene attualmente utilizzata per un'interessante rassegna culturale: La Notte dei Poeti. Nella splendida cornice del teatro romano affacciato sul mare, ogni estate a partire dal 1983 la manifestazione fa rivivere emozioni forti, legate al meraviglioso scenario in cui gli spettacoli di poesia, arte e spettacolo si svolgono. 

SERVIZI E RISTORAZIONE
Pula offre al turista servizi di ogni genere. Tra i suoi vicoli numerosi ristoranti tentano i palati con i loro menù della tradizione sarda a base di pescato fresco, carni e formaggi accompagnati da pani saporiti e profumati.
Per chi desidera proseguire la serata, non mancano le occasioni per vivere la notte; lungo la statale che va dal paese alla località di S. Margherita si susseguono discoteche e locali per tutti i gusti: Sa Launedda, Tzunami, Extivo.

Alcuni ristoranti e pizzerie: Da Giancarlo, Eleonora, Zio Dino, Su Talleri.

PORTO
Cala Verde è una darsena privata realizzata nei pressi di S. Margherita di Pula. Il porticciolo è protetto da due moli foranei leggermente convergenti, orientati verso S-E, lunghi 160 m. Ha una portata di 88 posti barca e lunghezza massima 12 mt. 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Campo da Golf Is Molas: 18+9 buche (driving range, putting green, pitching green, chipping green, bunker, noleggio attrezzature).
Diving center: Dive International Service Forte Villages c/o Forte Village
Trekking: Runch Is Morus
Escursioni in mountain bike: Pro Bike
- Scuola di Kite Surf  Wipika
- Maneggio La Biada 

Nell’area lagunare di Nora, nei pressi dell’antica città sono operativi servizi di visite guidate all'aquarium allestito sulla penisola Fradis Minoris, escursioni in canoa tra i canali della foce ed immersioni snorkeling nell'area della cava romana sommersa dal mare. Sarete accompagnati lungo questo viaggio da guide esperte che vi faranno vivere un'esperienza unica nel mondo della Laguna di Nora.

RIFERIMENTI UTILI 

Ufficio Ricevimento SOLEYA VACANZE - Centro commerciale La Pineta km 40,00 - 070921029 -
Comune di Pula - Corso Vitt. Emanuele, 128 -  tel. 070 92440300  

Museo Archeologico Comunale -  Corso Vittorio Emanuele, 67 – tel. 070 9209610
Orario Estivo: 9-20 - Invernale: 9-18 

Aquarium "Laguna di Nora''  -  Loc. Nora Orario: dall'1/6 al 31/8, partenza guide, 10-17-18,30 -  tel. 070 9209544  

Nora Zona Archeologica  - Loc. Nora – tel.  070 9209138    

Guardia Medica - via Azara, 11 – tel. 070 9209373

Ambulanze L. A. V.S., - via XXIV Maggio 12 – tel. 070 9209345 

Carabinieri - via Brigata Sassari -  tel. 0709209122 


Porto Calaverde: Calaverde srl - S.S. 195, Km. 38,700 - tel. 070.921214